Derattizzazione


I problemi di ordine igienico-sanitario e i danni economici conseguenti ad un invasione di topi e ratti trovano soluzione solo con una derattizzazione efficiente.

I roditori sono dotati di un elevato grado di adattabilità e sono in grado di attaccare i punti critici di un ciclo produttivo o i punti deboli di un ambiente. Purtroppo l’aumento della loro proliferazione è dovuta anche alla forte diminuzione dei predatori naturali (ad esempio, i rapaci) e alla concentrazione in zone ristrette di allevamenti e industrie alimentari.

I danni che questi animali possono causare sono molteplici, i più evidenti e fastidiosi sono di tipo igienico-sanitari: i locali con presenza di topi perdono decoro e mettono in pericolo le condizioni di salute di chi li frequenta.

Inoltre, l’attività roditoria può causare problematiche ad impianti elettrici, gas o collegamenti vari, innescando situazioni difficili da gestire, sia sul piano economico che della sicurezza.

Affidandosi a I.SE.L. SAS, gli utenti di Latina e zone limitrofe che necessitano di una derattizzazione troveranno un team esperto che debellerà il problema usando prodotti naturali e, se necessario, esche e trappole in appositi box e dispenser.

 

 

Deblatizzazione

Deblatizzazione


Questa attività prevede una particolare attenzione nel trattamento preventivo con formulato in gel alimentare, degli alloggiamenti dei motori elettrici presenti in affettatrici, pelapatate, tritacarne, frigoriferi, compressori e all'interno della carrozzeria di forni e friggitrici.

Nei luoghi posti a deblattizzazione, dopo uno studio approfondito, si procederà alla collocazione, nei punti a maggior rischio, di trappole collanti attivate con attrattivo alimentare. È sicuramente opportuno che la collocazione delle trappole avvenga dopo l’applicazione di formulati insetticidi tradizionali.

I formulati e gli insetticidi usati dalla nostra azienda non rappresenteranno un pericolo per l’utilizzo successivo degli ambienti deblattizzati.

Infine, verrà stabilito un attento servizio di mantenimento volto a evitare nuove infestazioni: la prevenzione e l’utilizzo di formulati in gel terrà lontano le blatte da tutti gli ambienti trattati.

Dezanzarizzazione


I.SE.L. SAS esegue trattamenti periodici di disinfestazione delle zanzare ed in particolar modo di prevenzione e lotta alla zanzara tigre.

A nostro avviso, è importante rispettare quanto contenuto nelle ordinanze emanate dalla maggior parte delle amministrazioni locali, dove si invita proprietari ed amministratori ad effettuare gli interventi larvicidi ed adulticidi ad ampio spettro, poiché ne beneficia anche il verde circostante con l'eliminazione di pidocchi ed insetti nocivi.

Purtroppo i cicli di disinfestazione condotti sul suolo pubblico possono ridurre, anche sensibilmente, la presenza delle zanzare su alcune aree pubbliche (giardini, parchi, aree pertinenti a scuole, ospedali, uffici pubblici), ma non porteranno mai alla diminuzione del disagio che i cittadini subiscono all'interno dei propri giardini.

Infatti, anche i trattamenti adulticidi solitamente eseguiti in tarda serata o alle prime luci dell'alba non riescono ad interessare la vegetazione presente nei giardini privati, poiché gli atomizzatori possono distribuire gli specifici insetticidi solo sulla fascia di vegetazione posta sul fronte strada, per una profondità di alcuni metri.

Allontanamento volatili


I sistemi di disinfestazione e allontanamento volatili (piccioni, gabbiani, colombe, passeri) sono numerosi e diversamente strutturati in base al tipo di esigenza e protezione.

Opportunità ed efficacia di un sistema sono condizionati dall'entità dell'infestazione e dall'estensione dell'area in cui si deve intervenire.

Di seguito vi illustriamo, in breve, alcuni dei servizi che I.SE.L. SAS è in grado di realizzare.

DIGITAL BIRD
Con questo sistema elettrostatico senza arrecare alcun danno ai volatili se ne impedisce la posa, la deiezione e la nidificazione.

ECOPIC E4
Con una protezione utile per ogni genere di sporgenza è possibile evitare la posa, soprattutto di piccioni e gabbiani, con conseguente allontanamento definitivo.

BIRD WIRE
Trattasi di un metodo di disinfestazione volatili che può essere applicato a vari supporti, inoltre attraverso aste inossidabili è consentito il fissaggio su qualsiasi tipo di grondaia.

RETI IN POLIETILENE
Le reti di protezione dai volatili vengono realizzate in polietilene ad alta densità, annodate e trattate anti-UV con maglia da 50 mm e 19 mm.